artistica-_MB22322
artistica-foto
artistica-foto1

Ginnastica artistica

La ginnastica artistica è una disciplina della ginnastica e uno sport olimpico, sia maschile sia femminile. La ginnastica artistica come sport tecnico è considerato uno sport completo in quanto attiva tutti i distretti muscolari e privilegia doti quali forza, coordinazione, destrezza, equilibrio, velocità, scioltezza e senso del ritmo, mezzi fondamentali per la costruzione di uno schema motorio adatto allo svolgimento di qualsiasi altra disciplina sportiva.

La preparazione di base è così ampia e profonda da offrire a chi la pratica un generale miglioramento delle capacità motorie, indipendentemente se potrà o no diventare un campione. La peculiarità di questo sport, infatti, è la fusione tra l’acrobatica e il gesto armonico, il tutto finalizzato alla massima espressione del movimento.

È possibile iniziare la pratica di questo sport già all’età di tre anni, abbinando alla gioco motricità le prime prese di contatto con i grandi attrezzi. In questo modo il bambino acquisisce i primi elementi motori tipici di questa disciplina, prendendo consapevolezza della distribuzione corporeo spaziale.

Per i più grandi, ovvero la fascia d’età dei 6/8 anni, e successivamente 9/12 gli obiettivi sono sia di carattere generale che specifico. Prevedono infatti la conoscenza degli esercizi a corpo libero, i primi contatti con degli elementi di pre-acrobatica quale, ad esempio, l’impostazione della ruota, della verticale, del ponte nonché gli elementi di base ai grandi attrezzi. I gruppi di lavoro si costituiscono in base all’età, ma soprattutto al livello motorio del bambino/ragazzo.

La ginnastica artistica è uno sport che dà molte soddisfazioni, il riuscire ad addomesticare il proprio corpo a sentire delle sensazioni sconosciute e quindi ad affrontare ostacoli apparentemente difficili da superare è molto gratificante a tutte le età. Sviluppa la destrezza, le ordinazioni complesse, le attività di movimento da poter opportunamente adattarle nelle situazioni mutevoli della vita quotidiana.

No classes scheduled
       

Chi

 

Dal 2005 garantiamo benessere ai clienti, attraverso 2000mq di ambienti sicuri, modernamente attrezzati e accoglienti.
Centro estetico, 4Fit Village spiaggia, 4Fit Event convention completano la gamma delle attività.
Per il tuo relax sauna , bagno turco , idromassaggio e solarium.
Ti aspettiamo presto in palestra.

Come

 

Ti guideremo in un percorso personalissimo per garantirti la piena soddisfazione delle tue esigenze e dei tuoi bisogni e desideri con:
- 1 sala isotonica
- 1 sala Functional
- 4 sale musicali (più di 100 ore di attività settimanali)
- centro dimagrimento, tonificazione e performance
- Pedana vibrante e Slim Fit

Fisioterapia

 

Centro di fisioterapia con staff medico altamente qualificato e gli ultimissimi macchinari quali tecar, onde d’urto e laser Yag.

Contatti

 

4 FIT - Le palestre del futuro

Phone:    085 4159484
Email:     info@fourfit.it
Indirizzo: Via Federico Fellini, 2 c/o Centro Commerciale Arca - 65010 Spoltore (PE)